Beausoleil, Un Balcone sul Mediterraneo

1346
Beausoleil un Balcon sur la Méditerranée

Beausoleil è una stazione turistica della Costa Azzurra, una città fiorita in mezzo alla vegetazione che si estende ad anfiteatro sul Principato di Monaco, tra 40 e 560 m di altitudine.

Questa straordinaria posizione geografica offre un bellissimo panorama sul litorale mediterraneo da Cap Ferrat all’Italia. Le origini della città risalgono all’antichità e sono legate a quelle di La Turbie, come dimostrano i resti del monumento storico dell’Oppido di Mont des Mules.old riviera

Ma è con la nascita di Montecarlo che prospera Beausoleil, sorta il 10 aprile 1904.

Da allora il comune ha conosciuto un grande sviluppo sul piano demografico ed economico, con due casinò e il treno a cremagliera. Il turismo invernale è aumentato grazie a feste ininterrotte, grandi banchetti e alle eccentricità dell’aristocrazia europea e dell’alta borghesia inglese e americana.

Questa “Belle Epoque” (1870-1920) favorirà le arti sviluppando nel contempo il progresso tecnico, che porterà il comfort e benessere richiesti da una clientela sempre più esigente.

Il nome “Beausoleil” ideato per garantirne la promozione turistica rispecchia la realtà: circa 300 giorni di sole all’anno, e un clima mite.

Vendita di cartoline postali a l’ufficio del turismo.